Università di TorinoCOREP

NEWS:  26 Marzo 2015 - Nasce l'associazione allievi Master in Giornalismo "Giorgio Bocca"

Martedì 18 novembre, alle 10.00, presso l’Aula Magna del Rettorato (via Verdi, 8 – via Po, 17) Armando Spataro, Procuratore capo di Torino, aprirà le attività della sesta edizione del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” con una lezione sul tema “Un’etica dell’informazione per un’etica della giustizia” Scarica  programma

 (21/10/2014) E' uscita la graduatoria definitiva della Vi edizione del Master in giornalismo, clicca qui per prenderne visione. I primi 20 candidati sono ammessi a frequentare il Master. Le modalità di iscrizione sono state inviate via mail ai candidati. Se qualche candidato ammesso al Master dovesse rinunciare a parteciparvi, verranno contattati i restanti ammessi secondo l’ordine della graduatoria fino al completamento dei posti disponibili o all’esaurimento degli ammessi.

(9/10/2014) E' uscita la graduatoria della prova scritta clicca qui per prenderne visione. I colloqui orali si svolgeranno a partire dal 13 ottobre secondo il seguente calendario. Le prove orali si svolgeranno presso la sede del Master in via Roero di Cortanze 5. Si ricorda di portare, il giorno dell'orale, il certificato ISEE/ISEEU utile ai fini dell'assegnazione delle borse di studio.

(2/10/2014) E' uscita la graduatoria delle preselezioni clicca qui per prenderne visione. La prova scritta si svolgerà lunedì 6 ottobre alle ore 09.00 presso l'aula Magna del Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100 Torino. Per prendere visione delle Modalità della prova scritta clicca qui


( 22/09/2014) Sono state definite le nuove date delle prove di selezione clicca qui per prenderne visione

(10/09/2014) ATTENZIONE - La scadenza per iscriversi è stata PROROGATA al 30 SETTEMBRE 2014 alle ORE 15.00.   Le  nuove date delle prove di selezione saranno comunicate nei prossimi giorni

(2/9/2014) Sono state definite le date delle prove di selezione clicca qui per prenderne visione

E' USCITO IL BANDO DELLA SESTA EDIZIONE DEL MASTER a.a. 2014/2016. La scadenza per iscriversi è stata posticipata al 30 SETTEMBRE 2014.  CLICCA QUI PER SCARICARLO.

Scarica il regolamento per le borse di studio

 

Scarica i criteri di selezione

 

ATTENZIONE: il costo del MAV per l'iscrizione alla selezione è sceso a 1,50 euro (al posto dei 2 euro indicati nel bando).

Per informazioni: formazione@corep.it


Il Master è istituito dal Dipartimento di Studi Umanistici (Dipartimento capofila), Dipartimento di Management, Dipartimento di Psicologia, Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione, Dipartimento di Culture, Politica e Società, Dipartimento di Giurisprudenza, Dipartimento di Studi Storici. dell’Università degli Studi di Torino.

 



In collaborazione con:
  odgpiemonte   Ordine Nazione Giornalisti
Il Master ha partecipato a progetti sostenuti da:
  Compagnia San Paolo
   
Con il contributo di:
  Fondazione CRT    
    

Perché studiare giornalismo?

Le scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine nazionale sostituiscono il praticantato e sono nate per garantire una formazione adeguata, di livello universitario, a chi vuole diventare un professionista dell’informazione, dalla carta stampata alla tv, da Internet agli uffici stampa pubblici e privati (legge 150).

 

... IN ALTRE PAROLE